4 September 2019

Tom Clancy's Ghost Recon® Breakpoint - Domande e risposte degli sviluppatori Gunsmith

Tom Clancy's Ghost Recon® Breakpoint vi mette nei panni di un soldato d'élite delle forze speciali americane. Dare ai giocatori l'opportunità di creare un arsenale personalizzato che si adatti a ogni stile di gioco è un elemento fondamentale della serie Ghost Recon.

In questo articolo di domande e risposte degli sviluppatori, abbiamo incontrato il team responsabile di armi e Gunsmith che ci ha parlato nel dettaglio dello sviluppo dell'arsenale in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint.

D: Parliamo di Gunsmith! Potete spiegarci la visione del team per questa funzione e cosa c'è di nuovo in Gunsmith per Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint?

Il nostro scopo con Gunsmith in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è di offrire ai giocatori la stessa libertà che avevano in Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands, ma con un impatto maggiore sul comportamento delle armi.

Con i nuovi Gunsmith e sistema di armi, i giocatori noteranno ogni cambiamento degli accessori e del funzionamento dell'arma. È importante rendere diversa ogni combinazione di arma e accessorio.

Per noi era ugualmente importante offrire ai giocatori un'esperienza grafica ben curata per Gunsmith. Ciascun accessorio e combinazione di arma è impostato e allineato a mano per abbinarsi a perfezione ai modelli individuali e alle animazioni dell'arma.

È importante assicurare un'esperienza grafica coerente e di alta qualità per le armi, ecco perché non tutti gli accessori sono compatibili con tutte le armi.

L'obiettivo del team è offrire ai giocatori dotazioni e accessori compatibili il più possibile simili a quelli delle vere forze speciali. Quelli presenti sono stati scelti in base a criteri dettagliati (categoria dell'arma, produttore, gittata dell'arma e altro).

I nuovi sistemi di versione e smantellamento delle armi sono state implementati proprio per migliorare questa esperienza. Molti soldati delle forze speciali personalizzano la propria arma pezzo per pezzo, cambiando perfino le viti per migliorare le prestazioni. Ciascuna arma ha un sistema di progressione specifico basato sul modello, con lievi miglioramenti alle statistiche e ai passivi. Tutti i bonus sono stati creati per migliorare l'esperienza da forze speciali di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint e attentamente bilanciati per PvE e PvP.

Questa funzione offre un ulteriore livello di profondità per i giocatori più duri e puri che amano personalizzare le armi.

D: Cosa potranno personalizzare i giocatori in Gunsmith?

I giocatori possono personalizzare il binario, il sottocanna, il mirino, la bocca e il caricatore. Saranno aggiunte nuove opzioni, come i freni di bocca e i puntatori laser.

Saranno disponibili fino a 22 diverse opzioni per arma, con 57 armi disponibili al lancio e 31 versioni alternative. Sono moltissime combinazioni!

Sappiamo che in Ghost Recon Wildlands la community non ha gradito l'impossibilità di cambiare gli accessori sulle armi leggendarie, per questo ci siamo assicurati che in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint fosse invece possibile.

D: Avete in programma di aggiungere altri accessori dopo il lancio per offrire ancora più varietà?

Sì! Aggiungeremo nuovi accessori con caratteristiche uniche, e proveremo anche ad aumentare la varietà di accessori per ogni categoria di arma. Tutti questi contenuti si potranno sbloccare giocando.

D: Perché alcuni slot per accessori personalizzabili che erano in Gunsmith di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands non sono stati portati in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint?

La rimozione di alcuni accessori ha permesso modificatori degli accessori più profondi, che offrono effetti più complessi ed enfatizzano le varianti di armi uniche che si sbloccano esplorando e progredendo. Queste varianti (chiamate versioni alternative) hanno comportamenti, statistiche e parti come paramani, calci, grilletti e canne unici.

D: Potete dirci di più sulle varianti delle armi?

Le varianti hanno un comportamento diverso rispetto alle loro controparti di base e saranno diverse a livello visivo e di gioco. Avranno differenze anche in gittata, danni e stabilità.

Visto che le armi moderne possono spesso essere personalizzate per trasformare il classico fucile d'assalto in un fucile da combattimento ravvicinato o da lungo raggio, lo scopo delle varianti è aggiungere più opzioni con un livello di progressione (il sistema di versione delle armi).

Il team ha deciso di rappresentare quella versatilità con varianti separate delle armi, ed è per questo che in Gunsmith non ci sono più le personalizzazioni per calcio, grilletto o canna: questi accessori sono inclusi nelle modifiche della variante.

Questo ci ha permesso di fare molti miglioramenti: ciascuna variante ha nuove possibilità di accessori, nuove modalità di fuoco, enormi modificatori di statistiche e comportamento, e a volte una nuova categoria di arma.

È fondamentale che i giocatori sentano l'impatto delle modifiche scelte in Gunsmith o durante la scelta delle armi. Abbiamo preferito la qualità alla quantità, concentrandoci sul dare una grande influenza alle scelte a disposizione del giocatore.

D: Potete farci un esempio di come è diversa una variante rispetto all'arma di base?

Prendiamo come esempio il 416. Abbiamo la versione base di fabbrica che è quella standard.

GRB Gunsmith Default416

Il 416 ha tre varianti: Assalto (chiamata ASU in gioco), da combattimento ravvicinato (chiamata Shorty in gioco) e DMR (chiamata Scout in gioco).

Ogni variante ridefinisce l'aspetto dell'arma, le statistiche di base, gli accessori compatibili, la modalità di fuoco e i progressi della versione dell'arma.

Volete giocare in modo aggressivo? Scegliete il 416 Assalto per versatilità e maggiori danni.

GRB Gunsmith Assualt416

Combattete al chiuso? Usate lo Shorty per dare priorità a maneggevolezza e mobilità.

GRB Gunsmith Shorty416

Avete bisogno di un'arma a lungo raggio che sia anche efficace negli scontri a medio raggio? Lo Scout è l'arma perfetta.

D: Ogni arma ha una variante?

No. Però ci siamo assicurati di fornire varianti alle armi più famose e rappresentative, e alla maggior parte dei fucili d'assalto al lancio. Ideare e bilanciare una variante è complicato quasi quanto farlo per una nuova arma, e vogliamo concentrarci sul darvi armi uniche che siano diverse tra loro.

Con 31 varianti disponibili al lancio e altre in arrivo in seguito, vogliamo vedere come i giocatori sfrutteranno tutte le personalizzazioni delle varianti.

D: Le varianti: come aggiungono profondità alla personalizzazione delle armi in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint?

Separare le varianti aggiunge una profondità incredibile alle opzioni di alcune delle armi più riconoscibili. I fan di marche o modelli specifici saranno in grado di dare vita diverse sfumature in base all'alternativa che sceglieranno.

La presenza di varianti è un ottimo modo per bilanciare e dà un'interessante profondità all'arsenale del giocatore senza influenzare negativamente il bilanciamento in PvE o PvP.

D: Sarà possibile colorare le parti dell'arma individualmente?

Sì! I giocatori possono usare liberamente tutti i colori e i motivi mimetici sbloccati, una novità del Gunsmith per Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, a differenza di prima in cui ogni mimetica aveva un numero limitato di colori.

I giocatori possono creare alcune tra le combinazioni di colori più richieste, come un fucile nero con accessori marrone chiaro.

GRB Gunsmith 416 TanAttachments

D: Saranno aggiunti i mirini inclinati (ferro o riflesso)?

Alcuni giocatori sono interessati a un'opzione del genere, ma al momento non abbiamo in programma di aggiungere questi mirini. Terremo d'occhio i giocatori interessati in futuro.

D: I laser possono essere montati sul binario superiore?

In alcuni casi è possibile. In particolare, se c'è abbastanza spazio sul binario superiore e se il mirino montato non viene ostruito dall'aggiunta del laser. In tutti i casi in cui si presenterebbe un'ostruzione visiva, il laser verrà montato sul binario laterale.

D: Ci sono stati cambiamenti alle sensazioni di quando si spara, come rinculo e ricariche, in Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands?

Il sistema di sparo è stato migliorato rispetto a Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Uno dei cambiamenti più facili da notare è la balistica. Tutte le armi usano le velocità di bocca delle loro controparti reali.

Questo aiuta a enfatizzare le differenze tra i tipi di armi e dare un maggior senso di realismo.

La ricarica è stata migliorata dal team del realismo, che ha usato il motion capture su operatori veri, per realizzare animazioni fedeli alle forze speciali reali. In Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint dividiamo la ricarica in vuota e non vuota. Potrete anche sbloccare una maggiore velocità di ricarica, che si rifletterà nelle animazioni che vedrete.

Le armi sono molto più "vive" durante le sparatorie, il che le rende più realistiche ma anche più difficili da padroneggiare. Per esempio, i meccanismi per l'operazione di rinculo dell'arma ne influenzano anche il movimento.

Ogni arma ha un modo specifico di sparare che può essere imparato dai giocatori e permette loro di padroneggiare l'arma allo stesso modo in cui lo farebbe un operatore del mondo reale.

Il rinculo e lo sparpagliamento dei proiettili ora sono più prevedibili in base agli accessori montati sull'arma.

Abbiamo anche rivisto gli effetti sonori delle armi, per dare più corpo e potenza ai rumori. Questi cambiamenti sono stati implementati nella Closed Beta e non vediamo l'ora di conoscere la vostra opinione.

Speriamo che i giocatori apprezzino tutti i cambi fatti per rendere le sparatorie in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint realistiche e divertenti!


Per tutte le ultime novità su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, seguiteci su Twitter @GhostRecon e partecipate alle discussioni sui forum ufficiali di Tom Clancy's Ghost Recon.