20 September 2019

Domande e risposte degli sviluppatori - Bilanciare il PvP con i progressi condivisi in Tom Clancy's Ghost Recon® Breakpoint

I progressi condivisi sono una nuovissima caratteristica di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. La Ghost War ha i progressi in comune con la campagna, quindi il personaggio sarà lo stesso nelle modalità PvE e PvP. Potrete salire di livello e ottenere nuove armi e attrezzatura giocando al PvE, al PvP o a entrambe le modalità.

Per rispondere alle domande della community sul bilanciamento della Ghost War con i progressi condivisi, abbiamo fatto una chiacchierata con il team di produzione del PvP.

Filosofia di design

D: Potete parlarci della filosofia di design che sta alla base del bilanciamento della Ghost War in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint?

L'obiettivo dei progressi condivisi è quello di dare ai giocatori dei progressi globali, a prescindere dalla modalità di gioco, che può essere PvP, PvE o tutte e due. Potrete usare sempre il vostro Ghost in ognuna di esse.

Allo stesso tempo, ci siamo impegnati molto per trovare il giusto bilanciamento per ogni meccanica di gioco, con alcune limitazioni o modifiche specifiche per elementi del PvE come armi, oggetti e tratti.

Il nostro obiettivo era rendere il PvP un campo di battaglia equo per tutti. I giocatori veterani non avranno vantaggi critici sui nuovi giocatori. Per riuscirci abbiamo disattivato il livello attrezzatura, abbiamo dato alle armi del PvP danni specifici e abbiamo creato limiti per abbassare il valore massimo delle statistiche dell'attrezzatura, delle armi e dell'albero dei progressi.

D: In cosa consiste esattamente un vantaggio critico?

Per il team i vantaggi critici sono le statistiche come la salute e i danni. Cerchiamo assolutamente di evitare che ci siano giocatori più difficili da uccidere rispetto ad altri e armi molto più potenti di altre.

La Ghost War è un'esperienza di sparatutto strategico giocatore contro giocatore. A prescindere da quanti progressi abbiate fatto in PvE o PvP, il tempo necessario a uccidere è molto breve. Un colpo ben assestato e una buona strategia saranno gli aspetti decisivi. Grazie alle scelte fatte nel bilanciamento, i nuovi giocatori avranno la possibilità di scalare le classifiche anche se si trovano contro avversari che hanno fatto più progressi nel gioco.

GRB News PVPBalancing 1

Armi legate al livello

D: Un giocatore con un'arma di qualità più alta avrà un vantaggio su un altro con un'arma di livello più basso?

Le armi di qualità più alta possiedono bonus passivi che possono influenzarne il comportamento. Abbiamo però bilanciato questi bonus per fare in modo che sia sempre l'abilità di un giocatore a decidere l'esito degli scontri. Questa filosofia viene rispettata anche per la qualità delle armi.

D: Che impatto hanno questi bonus sulle meccaniche di gioco del PvP?

Questi bonus possono modificare il comportamento di un'arma, come la velocità di ricarica o la gittata, ma non influenzano i danni inflitti.

Potenziamenti delle armi

D: Come viene rappresentato il potenziamento delle versioni delle armi nel PvP?

Le versioni delle armi funzionano anche in PvP e i giocatori potranno potenziare le armi che preferiscono. Ci siamo assicurati che i potenziamenti aumentassero solo leggermente le statistiche delle armi. Alla fine, i colpi ben assestati conteranno più del livello di potenziamento dell'arma con cui si spara.

Classi

D: Ci sono cambiamenti nelle classi della Ghost War rispetto al PvE?

Nel PvP, le abilità di classe non cambiano nel tempo, ma richiedono interazione con il mondo di gioco, come marcare il nemico, rianimare i compagni, infliggere danni ai nemici, ucciderli, bonus ai colpi alla testa e alle uccisioni dalla distanza.

Il nostro obiettivo è assicurarci che ogni classe sia familiare ai giocatori sia in PvP sia in PvE. Nonostante alcune piccole modifiche necessarie a bilanciare l'esperienza, l'identità principale delle classi non cambierà.

GRB News PvPBalancing 2

Albero delle abilità

D: L'albero delle abilità nella Ghost War è diverso da quello nel PvE?

Rimane pressoché lo stesso in PvP. Tuttavia, alcuni tratti come la visione notturna saranno automaticamente disponibili in PvP anche se non sono sbloccati in PvE. Altri tratti potrebbero avere dei limiti sugli effetti o non avere effetto nella Ghost War, come la visione termica. Abbiamo usato questo metodo per diversi tratti che altrimenti darebbero un vantaggio nel PvP contro giocatori di livelli più bassi.

Tratti

D: Ci sono tratti specifici per il PvP?

Esistono tre tratti specifici per il PvP:

  • Ferite gravi: aumenta la durata di rianimazione della vittima di qualche secondo.
  • Mano lesta: aumenta la velocità quando rianimi e interagisci con il sistema di sorveglianza e le bombe Sabotaggio.
  • Sacrificio: consuma un blocco di salute per guadagnare carica tecnica di classe.

D: Sono stati rimossi dei tratti dal PvP?

Sì, dal PvP è stato rimosso un tratto chiamato Sesto senso. Questo tratto permette ai giocatori di marcare automaticamente i nemici entro un certo raggio. Abbiamo visto che marcare nemici dentro un edificio o in una zona senza doversi esporre a rischi dava un vantaggio troppo importante.

Statistiche giocatore

D: Che impatto hanno le statistiche giocatore sul PvP?

Il fulcro dell'esperienza PvP è l'abilità dei giocatori. Le statistiche giocatore offriranno ulteriori opzioni e potenzieranno lo stile di gioco, ma non offriranno alcun vantaggio critico in PvP.

D: C'è un modo per vedere le differenze nelle statistiche tra il PvP e il PvE?

Sì, potrete vedere le differenze nelle statistiche tra il PvP e il PvE con l'abilità di attivare o disattivare la visualizzazione nel menu dotazione.

Bilanciamento del meta

D: Come bilanciate l'esperienza per impedire che si sviluppi un meta forzato nella Ghost War?

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint offre molta libertà di giocare nello stile che si preferisce. Sebbene il meta non sia necessariamente dannoso, monitoreremo l'uso che i giocatori faranno degli strumenti a loro disposizione e il conseguente meta che si svilupperà. Apporteremo le necessarie modifiche nel caso in cui inizi a svilupparsi un meta dannoso.

Ci sono molte variabili che possiamo regolare indipendentemente per il PvP, se necessario. Controlleremo accuratamente il meta tramite i feedback della community e le statistiche e prenderemo le misure appropriate per mantenerlo sempre divertente.

D: Comunicherete questi cambiamenti? E come?

Annunceremo i cambi fatti al PvP tramite il sistema di notizie PvP.


Per tutte le ultime novità su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, seguiteci su Twitter @GhostRecon e partecipate alle discussioni sui forum ufficiali di Tom Clancy's Ghost Recon](https://forums.ubisoft.com/forumdisplay.php/2082-Ghost-Recon-Breakpoint "official Tom Clancy's Ghost Recon forums.").