19 August 2019

Modalità PvP di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint: Ghost War

Ghost,

la community ci ha chiesto più notizie su Tom Clancy's Ghost Recon® Breakpoint e siamo quindi felici di parlare della modalità PvP, la Ghost War! Se ve lo siete perso, andate subito a vedere il nuovissimo trailer della Ghost War uscito per la Gamescom.

GHOST WAR

La Ghost War è una modalità PvP unica ed emozionante di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. La Ghost War viene da Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands, ma con miglioramenti apportati dopo più di un anno di esperienze e feedback.

Dovrete combattere e adattarvi con la vostra unità in intensi scontri tattici 4 contro 4 in ambienti aperti e vari. La comunicazione e il lavoro di squadra sono fondamentali per far fuori i soldati d'élite in scontri epici.

[GRB] [News article] [Aug 19th] PVP 1

MODALITÀ

Al lancio saranno disponibili due modalità di gioco per la Ghost War: Eliminazione e Sabotaggio.

  • Eliminazione: Una modalità deathmatch a squadre 4 contro 4 con un tocco tattico. In questa modalità dovrete dare la caccia alla squadra avversaria ed eliminarla.

  • Sabotaggio: Una modalità di gioco 4 contro 4 in cui una squadra cerca di piazzare una bomba e l'altra deve disinnescarla.

Con l'implementazione della tipologia 4 contro 4 in PvE e in PvP, i Ghost possono passare da una modalità all'altra per mettersi alla prova in entrambe le situazioni.

Al lancio potrete mettere alla prova il gioco di squadra in sei mappe PvP sviluppate appositamente. Vogliamo vedere chi saranno i migliori!

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 2

NUOVE FUNZIONI

Abbiamo capito molte cose dai dati e dai feedback raccolti in Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. In base ai feedback della community e ai risultati ottenuti dai test di gioco abbiamo apportato alcuni cambiamenti per incoraggiare un'esperienza più attiva e tattica a ogni partita.

La modalità Eliminazione della Ghost War avrà un elemento particolare: la zona di combattimento che si restringe.

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 3

Questa zona si attiverà solo verso la fine del match e farà avvicinare i giocatori rimanenti per uno scontro finale.

La zona di combattimento che si restringe è un modo per eliminare gli stalli di fine partita. L'area di gioco si restringerà gradualmente e infliggerà danni ai giocatori che si troveranno all'esterno. Questo aggiungerà una svolta emozionante nelle partite in cui entrambe le squadre sono troppo passive.

Il posizionamento della zona viene generato casualmente sulla mappa, costringendo tutti i giocatori rimanenti a modificare la propria strategia usando un approccio diverso a ogni partita.

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 4

Abbiamo anche implementato altri cambiamenti, tra cui la riduzione dei tempi di ricarica in PvP e la distribuzione di oggetti da raccogliere in giro per la mappa. In questo modo le partite saranno più tese, più strategiche e di qualità migliore.
Un altro elemento unico è dato dalle informazioni nella dinamica di gioco: prima di decidere come attaccare i nemici sarà necessario trovarli.

Così si crea un'esperienza "caccia o vieni cacciato" che è specifica della Ghost War, con i giocatori che si affidano a un approccio più attento, metodico e strategico invece di un semplice "spara e corri". Diversi elementi entrano in gioco:

  • La meccanica di marcatura permette ai giocatori di marcare temporaneamente i nemici mirandoli.
  • I marcatori audio mostrano un'area generale sulla minimappa da cui è partito uno sparo nemico.
  • Le tracce audio e dei proiettili nel PvP sono regolate appositamente per fungere da strumenti di rilevamento.

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 5

SERVER DEDICATI

In Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint useremo server dedicati per la Ghost War, che miglioreranno l'esperienza di gioco complessiva. I giocatori potranno accedere alla Ghost War molto presto, subito dopo aver sbloccato la prima classe.

BILANCIAMENTO E PROGRESSIONE CONDIVISA

Vogliamo che in Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint i giocatori avanzino come meglio preferiscono, giocando in PvE, PvP o a un mix di entrambe le modalità. In un ambiente di progressione condivisa in cui PvE e PvP sono collegati, i giocatori possono facilmente passare dall'una all'altra mantenendo progressi e personaggio.

Il livello XP, il grado di specializzazione, il livello di dotazione e gli oggetti (attrezzatura, armi, oggetti di personalizzazione) del personaggio sono condivisi.

Alcuni oggetti estetici e personalizzazioni sono esclusivi delle modalità PvE o PvP, ma la maggior parte degli oggetti sarà condivisa tra tutte e due.

I nostri team si sono concentrati sul giusto bilanciamento per ogni meccanica di gioco, con alcune limitazioni o modifiche specifiche per elementi del PvE come armi, oggetti e tratti.

Ciascun Ghost avrà un albero dei progressi, che contiene tutti gli elementi dei progressi, alcuni tratti e abilità passive. Nel PvP funzioneranno quasi tutti quei tratti.

Tuttavia, per quanto riguarda le abilità passive, alcune saranno disabilitate per mantenere un ambiente bilanciato.

I giocatori inizieranno ogni turno con strumenti predefiniti, come granate e siringhe. Per le abilità passive, la visione termica sarà disabilitata in PvP, mentre la visione notturna e i bonus relativi all'energia dall'albero dei progressi saranno resi disponibili fin da subito.

Inoltre, ci sono alcuni oggetti PvP unici che ogni classe può raccogliere e usare. Per esempio, l'iniezione di adrenalina è una siringa che riempie la barra tecnica e i droni gas sono dei droni speciali che lanciano una granata a gas e si comportano allo stesso modo di quelli disponibili per la classe Assalto.

Il PvP è fatto per offrire un'esperienza bilanciata, il che vuol dire che potete giocare senza problemi alla Ghost War con un personaggio e con dell'attrezzatura di basso livello.

Il livello attrezzatura è disabilitato nel PvP. Le armi infliggono danni specifici per il PvP, e ci sono delle limitazioni che abbassano i valori massimi delle statistiche di attrezzatura e armi. L'albero dei progressi non influenza enormemente il bilanciamento tra nuovi e vecchi giocatori.

Il nostro obiettivo è quello di eliminare i fattori esterni e permettere ai migliori Ghost di combattere e ottenere la gloria!

Stiamo anche affinando le fasce e la velocità del matchmaking: le fasce saranno più ampie quando si trovano altri giocatori e voi verrete messi contro giocatori di un livello simile al vostro.

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 6

FUNZIONI ONLINE

Con i server dedicati abbiamo migliorato la stabilità e la connettività, e abbiamo aumentato la sicurezza della Ghost War tramite l'integrazione di Battle Eye. Ora hack ed exploit saranno più difficili.

Ci sarà anche la possibilità in gioco di segnalare i casi di trucchi o comportamenti antisportivi.

Abbiamo detto che stiamo anche affinando il matchmaking, e utilizzeremo la formula Glicko-2 per ottenere la valutazione del matchmaking (MMR).

Quando un giocatore utilizza il matchmaking in PvP, troverà avversari con un MMR vicino al proprio. Inoltre, durante il matchmaking, i giocatori possono continuare a visitare il mondo della campagna, interagire con i menu o esplorare la mappa PvP in cui hanno appena giocato. La mappa PvP ha una funzione chiamata "lobby del matchmaking", grazie alla quale si starà per meno tempo in attesa nei menu e ci si godrà di più l'esplorazione.

Vogliamo offrire opzioni giuste per i giocatori in singolo e in gruppo. Potete cercare un match in solitaria, in 2, in 3 o con una squadra di 4 giocatori già completa.

RICOMPENSE

Vogliamo che i giocatori siano soddisfatti di tutti gli aspetti di gioco, in PvE e PvP.

La modalità PvP avrà ricompense specifiche ottenibili dalle pietre miliari PvP.

Il sistema di pietre miliari PvP offre missioni a obiettivi che danno ricompense come punti progressi, valuta di gioco, oggetti di personalizzazione (titoli, insegne, skin per le armi) e tratti specifici per il PvP.

Sono disponibili diverse categoria di pietre miliari PvP, che vanno dalle certificazioni alle sfide più impegnative come le prove di forza.

Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il sistema di ricompense fosse bilanciato e giusto. Il nostro team è stato molto attento a non escludere i giocatori da ricompense fondamentali come i punti progressi. Tutti i punti progressi relativi al PvP possono essere ottenuti tramite le pietre miliari Certificazione.

Le pietre miliari che richiedono abilità elevate offriranno ricompense di personalizzazione uniche, cioè qualcosa in più che i giocatori possono usare per mostrare il proprio talento.

LA GHOST WAR NELL'ANNO 1

Nell'Anno 1 ci saranno aggiunte interessanti alla Ghost War, e sarà disponibile il supporto post-lancio per Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. La Ghost War verrà supportata con un lungo piano post-lancio che include nuove classi, mappe e modalità.

[GRB] [News] [Aug 19th] PVP 7

Per tutte le ultime novità su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, seguiteci su Twitter @GhostRecon e partecipate alle discussioni sui forum ufficiali di Tom Clancy's Ghost Recon.

Visita gli altri canali social

facebook icontwitch iconyoutube iconinstagram icon