Condividi

5 March 2020

L'esperienza Ghost: Nuova modalità coinvolgente in arrivo su Tom Clancy's Ghost Recon® Breakpoint

Il 24 marzo, l'esperienza Ghost arriva su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. Scegli una delle impostazioni già esistenti o modifica i parametri per creare l'esperienza unica che desideri.

Non è stato semplice implementare l'esperienza Ghost nel gioco, ma crediamo che sia fondamentale per rispondere alle maggiori preoccupazioni che ci ha indicato la nostra community, tramite i feedback online e il sondaggio della community.

Lo scorso anno abbiamo invitato otto membri della Delta Company nel nostro studio di Parigi per vedere se il primo concetto di questa modalità soddisfacesse le loro aspettative. Eravamo esaltati dalle potenzialità dell'esperienza coinvolgente: trasferire nel gioco il feeling strategico delle vere operazioni segrete che i giocatori desiderano da Ghost Recon.

Dopo mesi di sviluppo e diversi test con vari tipi di giocatori, compresi i membri della Delta company, i giocatori di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands e alcuni neofiti della serie, siamo pronti a introdurre l'esperienza Ghost nel gioco.

L'esperienza Ghost

Non appena lanci il gioco potrai scegliere tra due preimpostazioni o creare una combinazione personalizzata:

  • Esperienza regolare: Gioca a Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint nel modo in cui è stato pubblicato, con livello attrezzatura e bottino di varie fasce.
  • Esperienza coinvolgente: Una nuovissima esperienza di gioco che rimuove completamente livello attrezzatura e bottino diviso in fasce, e offre nuove opzioni strategiche.
  • Esperienza personalizzata: Scegli e personalizza le impostazioni per creare la combinazione adatta a te.

GRB GE Custom

Crea la tua esperienza Ghost

Potrai scegliere tra una vasta gamma di impostazioni richieste dalla community:

  • Nessun livello attrezzatura: Personalizza e utilizza la stessa arma per tutta la durata dell'avventura. Le fasce di qualità e i livelli degli oggetti sono disattivati.
  • Bottino realistico: Prendi le armi dai nemici e passa da una all'altra in maniera realistica. Ottieni attrezzatura da missioni, ricompense e casse.
  • Quantità arma primaria: Scegli se trasportare 1 o 2 armi primarie. Questa opzione era già stata inserita nell'aggiornamento 1.1.0, ma nell'esperienza Ghost verrà sviluppata completamente.
  • Perdita di munizioni alla ricarica: Le munizioni rimaste vengono perse quando si cambia caricatore.
  • Livello dell'energia: Regola la quantità di energia che consumi.
  • Quantità di bende: Limita il numero di bende trasportate dal tuo Ghost.
  • Rischio di infortunio: Scegli la frequenza dello stato di infortunio quando vieni ferito dai proiettili nemici.
  • Rigenerazione della salute: Scegli se limitare, rimuovere o aumentare la rigenerazione della salute.
  • Nuove impostazioni HUD: Regola nei dettagli l'HUD con nuove impostazioni:
    • Minimappa minimale: Una mappa più piccola che mostra meno informazioni.
    • Notifica del bottino minimale: Una notifica del bottino più piccola.
    • Bottino 3D minimale: Un bottino 3D più piccolo.
  • Modalità privata: A Erewhon incontrerai solo personaggi che fanno parte della storia e i tuoi compagni di co-op.
  • Accesso al negozio di Maria: Accedi al negozio di Maria nei bivacchi o soltanto da Erewhon.

Abbiamo letto parecchie supposizioni sulla morte permanente nella modalità coinvolgente. Per fare chiarezza: non sarai costretto a una modalità di gioco con morte permanente visto che non è un'impostazione inclusa nell'esperienza Ghost.

Impostazione della difficoltà

GRB GE ArcadeSimu

Si può giocare all'esperienza coinvolgente e a quella regolare a qualsiasi livello di difficoltà, regolabile nelle impostazioni. La difficoltà dell'esperienza Ghost si divide in due diverse impostazioni:

  • Difficoltà – Nemici: Ha effetto sul tempo di rilevamento, sui danni inflitti al Ghost dal fuoco nemico e sulle strategie dei nemici.

    Queste sono le stesse impostazioni della difficoltà attualmente disponibili: Facile, Normale, Esperto ed Estrema.

    La difficoltà dei nemici per l'esperienza coinvolgente e regolare è impostata di default a Normale.

  • Difficoltà - Tattica: Ha effetto sulle impostazioni che influenzano il realismo dell'esperienza, come la quantità di slot armi a disposizione, il numero di bende, il rischio di infortunio, ecc.

    Le opzioni di difficoltà tattica avranno quattro impostazioni completamente personalizzabili: Novellino, Temprato, Veterano ed Élite.

    Per esempio, la scelta Élite offrirà le seguenti impostazioni predefinite:

    • Slot arma principale: 1
    • Quantità di bende: Alcune
    • Rischio di infortunio Sempre
    • Consumo di energia: Estremo
    • Rigenerazione della salute: Nessuna
    • Perdita di munizioni alla ricarica: Sì

    L'impostazione predefinita per l'esperienza coinvolgente è Difficoltà tattica Veterano, mentre per l'esperienza regolare è Difficoltà tattica Temprato.

Cambia le impostazioni in qualsiasi momento

Una volta selezionate le impostazioni o la modalità, potrai cambiarle in qualsiasi momento. Prova a sperimentare con varie opzioni per creare la tua modalità perfetta.

GRB GE soloweapon

Gioca con la tua squadra

Le impostazioni scelte per la modalità personalizzata non saranno condivise con i compagni di co-op.

Come per la selezione della difficoltà, le scelte sono specifiche per la sessione, cioè valgono solo per te. A prescindere dalle opzioni scelte, puoi giocare con gli amici senza influenzare le loro impostazioni.

Impostazione del livello attrezzatura

Livello attrezzatura attivo

Questa impostazione funzionerà allo stesso modo di come lo fa attualmente nel gioco.

  • Equipaggiamento basato su livelli: Armi e attrezzatura avranno i livelli. Più sono alti e più potente sarà l'equipaggiamento. I progressi dell'attrezzatura vengono salvati anche quando si disattiva il livello attrezzatura in gioco.

  • Bottino/Scorte/Equipaggiamento: Riceverai equipaggiamento dalle casse, dal negozio di Maria e dai nemici sconfitti. Fai scorta di armi e attrezzatura in una dotazione che puoi cambiare quando vuoi.

  • Progetti al negozio: I progetti ti permettono di acquistare armi specifiche dal negozio di Maria, con livelli proporzionati alla tua dotazione.

Livello attrezzatura disattivato

Disattivare l'impostazione del livello attrezzatura avrà i seguenti effetti.

  • Modelli di armi unici: Ogni modello di arma è unico (danni, cadenza di fuoco, gittata). Aggiungi accessori compatibili per adattare le armi al tuo stile di gioco.

  • Recuperare armi: I nemici sconfitti lasciano armi con cui sostituire quella che impugni. Puoi portare con te solo una quantità limitata di armi.

GRB GE RealistLoot

  • Progetti nella dotazione: I progetti ti permettono di aggiungere armi specifiche alla dotazione in un bivacco o a Erewhon.

Passare da una modalità all'altra

Quando si attiva e si disattiva il livello attrezzatura per la prima volta, la dotazione con quelle impostazioni verrà salvata per la prossima volta che deciderai di attivare o disattivare il livello attrezzatura.

Il tuo livello attrezzatura continuerà a essere tracciato in base ai progressi e alle azioni compiute nel mondo (come nemici sconfitti, basi ripulite, missioni completate) per permetterti di riattivare l'impostazione del livello attrezzatura senza perdere i progressi.

Ghost War e Progetto Titan

Il Raid e la Ghost War continueranno a usare il livello attrezzatura. La prima volta che attiverai o disattiverai le impostazioni del livello attrezzatura, la dotazione attuale sarà duplicata.

Progetto Titan

Si potrà accedere al progetto Titan solo con il livello attrezzatura attivo. Verranno sovrascritte anche diverse impostazioni PvE per tutto il tempo in cui giocherai al Raid: Difficoltà – Nemici, Difficoltà – Tattica e modalità esplorazione.

Ghost War

Quando accedi alla Ghost War, l'impostazione del livello attrezzatura si attiverà automaticamente e verranno sovrascritte varie opzioni PvE: Difficoltà – Nemici, Difficoltà – Tattica e modalità esplorazione.

Quando tornerai al PvE, le impostazioni verranno riportate a quelle che avevi scelto prima di accedere alla Ghost War.

Il futuro dell'esperienza Ghost

Come già detto in Guardiamo avanti, questo aggiornamento è il più complesso e impegnativo mai fatto fino a ora. Confidiamo nel feedback della community per aiutarci a dare priorità ai problemi più urgenti che potrebbero manifestarsi.

Il nostro team ha creato l'esperienza Ghost basandosi sui feedback ed è qualcosa che speriamo continui a crescere come una modalità in continua evoluzione anche dopo il lancio di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint.

Non vediamo l'ora di scoprire le reazioni dei giocatori all'esperienza Ghost il 24 marzo e leggere ogni feedback!