28 October 2019

TOM CLANCY'S GHOST RECON® BREAKPOINT: GUARDIAMO AVANTI

Ghost,

fin dal primo giorno di disponibilità di Tom Clancy's Ghost Recon abbiamo ascoltato quello che avevate da dirci. Abbiamo letto attentamente quanto scritto online e anche incontrato di persona alcuni membri della community, per discutere assieme del gioco.

Ancora una volta vogliamo ribadire quanto il vostro interessamento e la vostra voglia di condividere opinioni sul gioco siano apprezzati. E per quanto queste prime settimane siano stato più complesse del previsto, il vostro feedback per noi è assolutamente essenziale. Teniamo in modo speciale a questo gioco, al franchise di Ghost Recon e a voi, alla community dei giocatori. Quello che vogliamo fare è impegnarci per migliorare la situazione.

Grazie a tutte le opinioni espresse dai giocatori e alla comunicazione costante con i leader della Delta Company, abbiamo raggiunto il punto in cui possiamo spiegarvi la condizione attuale e, ancor più importante, il percorso che vogliamo intraprendere

GRB TIMELINE 191028 6pm CET

1. La situazione tecnica del gioco

La nostra priorità è migliorare lo stato del gioco sotto il profilo tecnico. Sappiamo che svariati problemi hanno reso le cose complesse per molti giocatori, minando la stabilità del gioco. Vogliamo impegnarci in ogni modo possibile per risolvere ognuno di questi problemi il prima possibile.

L'aggiornamento 1.0.2, disponibile dal 15 ottobre, ha permesso al team di apportare una serie di miglioramenti al gioco, concentrandosi sui problemi più importanti che potevano essere risolti in un quel lasso di tempo. Siamo comunque al lavoro su ulteriori migliorie che saranno disponibili a breve con l'aggiornamento 1.0.3, previsto per la metà di novembre. L'aggiornamento andrà a risolvere i problemi legati allo schieramento dei droni, modificherà la cadenza di fuoco, interverrà sui problemi tra visori notturni e reticolo e sulle notifiche del completamento delle missioni.

L'aggiornamento 1.0.3.1, in arrivo alla fine di novembre, porterà con sé altri miglioramenti e aggiornamenti basati sulle richieste più pressanti della community.

Unitamente a questo articolo è disponibile un aggiornamento sui Problemi noti del gioco e sulle priorità.

2. Contenuti post-lancio

Pur concentrandoci sul miglioramento dell'esperienza di gioco, vogliamo che sia chiaro che non ci fermeremo certo a questo. Vogliamo supportare Ghost Recon Breakpoint per un lungo periodo, grazie a una grande quantità di contenuti post-lancio ed eventi speciali in grado di far crescere ed evolvere il mondo di gioco.

Un primo assaggio sarà rappresentato da Progetto Titan, il primissimo raid, disponibile a dicembre, e poi l'evento live Terminator, che seguirà subito dopo. Per essere sicuri di poter contare comunque sulla velocità e sull'agilità decisionale richiesta da questa fase, vi forniremo in un secondo momento maggiori dettagli sulle date precise.

3. Economia di gioco

Abbiamo anche ascoltato attentamente le critiche rivolte all'economia di gioco. Per questo stiamo lavorando per modificarla seguendo quanto ci avete fatto sapere nelle ultime settimane per rendere l'esperienza di gioco più confortevole.

4. Compagni gestiti dall'IA

All'E3 2019 abbiamo annunciato che i compagni gestiti dall'IA sarebbero stati disponibili anche in Ghost Recon Breakpoint e lo saranno. Ghost Recon Breakpoint è stato concepito e realizzato per essere giocato in co-op da quattro giocatori e per essere goduto appieno anche come esperienza in single player. In questo senso inserire i compagni gestiti dall'IA non è affatto cosa da poco e per questo richiede tempo. Con l'avvicinarsi della disponibilità di questa caratteristica torneremo ad aggiornarvi.

5 Libertà di scelta

Infine sappiamo bene che alcune scelte nella fase di design hanno dato vita a reazioni di natura anche diametralmente opposta nelle discussioni dedicate alla direzione presa dalla serie di Ghost Recon.

Ci fa piacere quando i giocatori abbracciano e apprezzano i nuovi elementi inseriti nel gioco, ma sappiamo bene che ci sono ancora molti spazi di manovra per migliorare. Alcuni di voi vorrebbero che le meccaniche di sopravvivenza avessero un impatto più significativo sull'esperienza generale, altri ancora non apprezzano la progressione e i bottini legati al livello.

Uno degli elementi chiave della nostra visione di Ghost Recon è di permettere ai giocatori di immergersi e di godere di un'esperienza militare autentica, cruda.

In linea con questa visione e con il feedback ricevuto, stiamo lavorando a una versione più estrema e coinvolgente di Ghost Recon Breakpoint. Allo stesso tempo vogliamo darvi la possibilità di scegliere che tipo di esperienza vogliate, considerando che la libertà di scelta è sempre stata parte del DNA di Ghost Recon.

I tempi non sono ancora maturi per poter parlare più approfonditamente di ciò su cui stiamo lavorando, ma è in cima ai pensieri del team di sviluppo e ovviamente continueremo a tenervi aggiornati.

6. Conclusione

Sappiamo che c'è molto lavoro da fare per poter rendere il gioco esattamente quello che volevate e che non tutto potrà essere ritoccato o migliorato tanto velocemente quanto vorreste. Grandi cambiamenti richiedono i giusti tempi, in particolar modo se si vuole essere sicuri del risultato finale, ma vogliamo comunque essere quanto più trasparenti sia possibile sullo stato dei lavori e sullo sviluppo del gioco.

Per assicurarci di concentrarci sempre sui problemi che più vi interessano, abbiamo anche pensato di pubblicare un sondaggio dedicato alla community, in questo modo potrete farci sapere cosa ne pensate dei contenuti e dei miglioramenti previsti per il futuro.

A chiunque stia già giocando e a chi sta prendendo in considerazione l'ipotesi di unirsi a noi: continuate a farci avere le vostre opinioni. Siamo solo all'inizio, vogliamo costruire un grande futuro. Assieme.

Il sito ufficiale www.ghostrecon.com rimarrà il punto di riferimento per tutti i futuri aggiornamenti.

Il team di Ghost Recon.

Visita gli altri canali social

facebook icontwitch iconyoutube iconinstagram icon