13 May 2019

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint: Sopravvivere dietro le linee nemiche

Starà a te scegliere come affrontare le missioni, sempre. Che la scelta ricada su imbracciare le armi sparando all'impazzata o su un approccio più furtivo, avrai sempre tutti gli strumenti per farlo, come un vero soldato delle forze speciali.

FURTIVITÀ

In Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint avrai a disposizione svariate novità che renderanno ancora più esaltante l'approccio furtivo.

Spostamento dei corpi

Ora è possibile spostare i nemici abbattuti. In questo modo è possibile eliminare silenziosamente i nemici e spostarli in zone nascoste così da poter continuare a muoversi furtivamente senza essere rilevati.

È anche possibile spostare i propri compagni rimasti a terra, diventando veri e propri eroi, portandoli in salvo e curandoli prima di tornare in azione.

[GRB] [News] [May-10th] Breakpoint Highlights Asset 1

Mimetizzazione da sdraiati

La mimetizzazione da sdraiati permette di nascondersi nell'ambiente circostante per cogliere di sorpresa il nemico. Potrai sfruttare questa possibilità fin dall'inizio del gioco e con differenti tipologie di terreno: tra il fango, la neve o le foglie. Puoi coprirti con ciò che trovi a terra, il che ti permette di sfuggire al nemico o coglierlo di sorpresa!

Kit da irruzione

Le recinzioni in metallo non sono più un problema per i Ghost! Quando riuscirai a sbloccare il kit da irruzione, potrai superare certe recinzioni passando del tutto inosservato. Una volta che avrai aperto un varco, i tuoi compagni potranno seguirti.

NUOVI NEMICI

In Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint dovrai affrontare Walker e i Lupi, ma loro non saranno l'unica minaccia. A fianco dei Lupi c'è la Sentinel, una forza militare mercenaria ingaggiata per occuparsi della sicurezza dell'intera isola.

Durante la diretta abbiamo mostrato tre tipologie di unità della Sentinel e nel corso dell'estate ne sveleremo altre!

Lanciarazzi

L'unità con lanciarazzi è un nuovo nemico di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint. Il suo compito è di mettere a dura prova il giocatore dalla lunga distanza, obbligandolo a muoversi continuamente per evitare attacchi esplosivi con effetti a cascata. Lo zaino è il punto debole dell'unità con lanciarazzi, non bisogna mai dimenticarselo se si vuole avere la meglio.

Incursori

L'incursore è una vera minaccia a distanza ravvicinata. È fondamentale non lasciare che un incursore si avvicini troppo: le sue flashbang e lo shotgun possono essere letali.

Artiglieri

L'artigliere è un bestione corazzato, un vero e proprio incubo negli scontri a terra. Di fronte a una corazza di questo livello, i giocatori devono mirare alla testa se vogliono avere la meglio. La sua minigun è tremenda, almeno fino a quando non si surriscalda e deve fermarsi per raffreddarsi. Sono queste le due occasioni da sfruttare per provare ad abbattere un nemico simile!

Distruttori

Sono probabilmente i nemici più minacciosi che è possibile incontrare, ma Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è pur sempre uno sparatutto a tema militare. A meno che il nemico non indossi un elmetto, come l'artigliere, basterà piazzare un bel colpo in testa per ucciderlo all'istante.

IA NEMICA

I nemici collaborano tra loro per eliminare il giocatore, con più efficacia che mai.

Non solo nuovi nemici: è cambiata anche l'IA degli avversari, per migliorare la resa dell'esperienza ""stealth"". Ora, se il nemico sospetta qualcosa - a seconda di quanto rischiosa sia la situazione in cui si trova - potrà scegliere di andare a controllare la posizione in cui il giocatore è stato individuato o di utilizzare la radio per allertare i compagni o chiedere rinforzi.

L'ultima posizione conosciuta del giocatore verrà analizzata in maniera più realistica che mai, con i nemici impegnati a perlustrarla a fondo prima di poterlo individuare, se rimane nascosto.

FERITE

Nell'isola di Auroa i Lupi e la Sentinel non sono le uniche minacce presenti. Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint introduce delle nuove meccaniche che rendono ancora più impegnativa l'esperienza della sopravvivenza.

GRBP MTDT SCRN 01 MilitarySurvival 1080 nl

Gradi di danno

Ci sono svariati gradi di danno che è possibile subire a seconda della propria condizione.

Al primo grado il Ghost può occasionalmente zoppicare e la sua resistenza si riduce. Al secondo grado il Ghost zoppica vistosamente, inizia a sanguinare e ha difficoltà a prendere la mira. Al terzo grado il Ghost non può più correre, zoppica e inciampa e riesce a utilizzare solo la pistola.

Curarsi

Per rimettere in sesto il tuo Ghost potrai utilizzare alcuni oggetti. Le fasciature annullano dei gradi di danno e le siringhe ripristinano integralmente la salute all'interno dell'attuale grado di danno.

COMBATTIMENTO RAVVICINATO

Per quanto ferito, un Ghost ha sempre la capacità di ribaltare la situazione. A sua disposizione ha tutta una nuova serie di attacchi letali nel combattimento corpo a corpo, per eliminare il nemico con spietata efficienza.

Armi

I giocatori hanno a disposizione uno slot per equipaggiare un'arma da mischia che influisce sulle animazioni del set di attacchi letali corpo a corpo a disposizione del Ghost.

Al lancio ci saranno due differenti set: uno basato sui coltelli e uno sui karambit. A cambiare sono anche le animazioni, quindi se il nemico è da solo la sequenza dell'uccisione durerà più a lungo.

Set di animazioni

Esistono svariati set di mosse che attivano altrettante animazioni. Un esempio: se sei in modalità furtiva o nel mezzo di un combattimento, o se raggiungi un nemico alle spalle o frontalmente, allora cambiano anche le animazioni.

Personalizzazione

Ogni set di armi può contare su differenti skin. In questo modo c'è sempre un coltello o un karambit adatto al look del tuo Ghost. La skin delle armi è chiaramente visibile anche durante le animazioni.

COMPAGNI

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint può essere giocato interamente in modalità co-op per un massimo di quattro giocatori, ma sappiamo che alcuni Ghost preferiscono lavorare in solitaria. Ogni Ghost potrà sempre scegliere di giocare come preferisce.

Se vuoi organizzare una squadra di Ghost e lanciarti contro i Lupi, puoi tranquillamente farlo. Se preferisci essere un'unità solitaria che combatte dietro le linee nemiche, non c'è alcun problema.

IA Compagni

Per dare la giusta sensazione di trovarsi abbandonati nelle retrovie nemiche non ci sono compagni gestiti dall'IA nel caso si giochi da soli. Vogliamo che i giocatori abbiano a disposizione la massima libertà di approccio al gioco.

È una scelta che si riflette anche nella storia e nella narrazione. Nel trailer, i compagni di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands sono rimasti coinvolti nello stesso incidente aereo in cui sei sopravvissuto.

Anche giocando da solo potrai utilizzare il colpo sincronizzato, grazie a tre mini droni che possono essere utilizzati sul campo di battaglia, il che porterà a poter eliminare quattro nemici in un unico momento. Ma giocare da soli vuole anche dire dover capire come e quando curarsi: se si finisce a terra e si è da soli... è la fine.

CLASSI

Una parte essenziale dell'esperienza di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è la personalizzazione, concessa dalle classi disponibili nelle modalità PvE e PvP. Al lancio le classi disponibili saranno quattro, due delle quali già rivelate nella diretta.

Pantera

GRBP MTDT SCRN 09 RPG-Elements 1080 nl

Chi vuole diventare un vero maestro dell'infiltrazione non può che scegliere la classe Pantera. Le Pantere riescono a neutralizzare velocemente un nemico da distanza ravvicinata, prima di far perdere all'istante le loro tracce. La loro abilità speciale consiste in una nube di fumo che le rende invisibili al nemico per alcuni istanti, perfetti per contrattaccare o scomparire nel nulla.

Per quanto le Pantere non abbiano accesso ad armi particolarmente potenti, il tutto è compensato dal fatto che vengono identificate con più difficoltà, si muovono più velocemente e utilizzando un silenziatore il danno non diminuisce.

Tiratore

I giocatori che sognano di diventare dei cecchini adoreranno la classe Tiratore. Abilissimi e letali, i Tiratori possono inserire nel caricatore tre proiettili particolari per arrecare ingenti danni ai nemici.

I Tiratori sono anche capaci di trattenere il fiato più a lungo degli altri giocatori, così da stabilizzare la mira e ricaricano più velocemente le armi a lunga gittata.

Altre classi disponibili al lancio

All'E3 riveleremo altre novità legate alle classi, non perdetevi lo show!

BIVACCHI

GRBP MTDT SCRN 010 Bivouac 1920 nl

Cambiare classe

Una volta scelta la classe, non dovrai utilizzarla per sempre. Assieme alla tua squadra, o da solo, puoi cambiarla a un bivacco. Se ti serve più potenza di fuoco, scegli una classe basata sull'assalto. Se hai bisogno di non farti vedere, passa alla Pantera.

Preparazione della missione

I bivacchi sono un'occasione per riposare e prepararsi per gli scontri. Sono disseminati in vari punti di Auroa. Qui puoi curarti, cambiare la classe e molto altro ancora! Presto daremo altri dettagli sui bivacchi.

Personalizzazione

del personaggio e dei completi In futuro forniremo maggiori notizie su come è possibile personalizzare il tuo Ghost, ma se hai apprezzato quanto era possibile fare in Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, allora Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint ti stupirà ancora di più.

Abbiamo anche inserito una delle richieste più pressanti della community, i pantaloni legati sopra agli stivali!

Scegli la difficoltà

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è pensato per giocatori di qualsiasi livello. Proprio come in Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, ci saranno differenti livelli di difficoltà: da facile a estremo.

Indipendentemente dalla difficoltà scelta, avrai tutti gli strumenti del caso per affrontare ogni situazione fin da subito. Puoi utilizzare la mimetizzazione da sdraiati, trasportare i corpi in modalità furtiva e trascinare i tuoi compagni in salvo durante il combattimento.

Al bivacco puoi modificare la classe e prepararti assieme al resto della squadra. Progredendo nel gioco sbloccherai delle abilità passive e dei potenziamenti da equipaggiare che ti permetteranno di sopravvivere più a lungo nell'ecosistema di Auroa.

Nella fase avanzata del gioco l'attenzione si sposterà dal sopravvivere in un ambiente ostile, al sopravvivere a tutti gli attacchi dei nemici utilizzando la migliore attrezzatura, le abilità e le tattiche imparate sul campo.

Per tutte le informazioni più importanti su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint divulgate durante la diretta di presentazione leggi articolo sulle novità dell'annuncio.

Per tutte le ultime novità su Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, seguici su Twitter @GhostRecon e partecipa alle discussioni sui forum ufficiali Ubisoft di Ghost Recon.

Visita gli altri canali social

facebook icontwitch iconyoutube iconinstagram icon