header_news_small

Esploriamo Ghost Recon Wildlands con il designer narrativo

02/10/2015 10:00

Abbiamo recentemente incontrato Sam Strachman, designer narrativo di Ubisoft Paris per Ghost Recon Wildlands; Sam ci ha fornito moltissimi dettagli sull'incredibile lavoro fatto per rendere questo nuovo titolo un'esperienza decisamente realistica. È arrivato il momento di svelarvi cosa ci ha raccontato.


Tom Clancy è riuscito a creare un intero mondo vibrante ed energico. In che modo Ghost Recon Wildlands si inserisce in questo universo?

Sam: Abbiamo pensato a lungo cosa significasse essere parte dell'universo Tom Clancy e ci siamo resi conto che il leitmotiv dei suoi libri, giochi e film è uno scenario ipotetico, che serve da scintilla per tutti gli eventi. Nel nostro caso ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se i cartelli messicani si fossero trasferiti in Bolivia, uno dei maggiori produttori di foglie di coca.


Che tipo di ricerche avete fatto per trasmettere la sensazione che i Ghost operino oltre le linee nemiche senza supporti politici o logistici?

Sam: Per diversi anni ci siamo concentrati sullo studio dei cartelli della droga, della Bolivia e delle forze speciali. Abbiamo guardato tutti i documentari e letto tutti i libri che siamo riusciti a trovare. Abbiamo controllato regolarmente molti blog, inclusi alcuni gestiti dai veri cartelli. Siamo andati in Bolivia per parlare con i trafficanti e assistito a operazioni in cui l'esercito bruciava laboratori clandestini di cocaina. Ci siamo addestrati con membri delle forze speciali e abbiamo intervistato moltissimi operatori per capire come si svolgono realmente le loro missioni. Siamo stati anche alla sede centrale della CIA in Viriginia e abbiamo parlato a lungo con diversi agenti, tra cui uno che era stato affidato all'America Latina e alla Bolivia per circa 5 anni. Anche se l'Agenzia non appoggia alcun progetto in particolare, ci hanno detto che la nostra ricerca sul-bersaglio e sugli scenari che abbiamo considerato può essere possibile date le giuste circostanze.
Infine, alcuni nostri sceneggiatori hanno incontrato personalmente membri dei veri cartelli. 


Che impatto ha avuto la lotta al traffico di droga del mondo reale sulla storia Ghost Recon Wildlands?

Sam: Naturalmente, la storia di Ghost Recon Wildlands è inventata, ma è stata profondamente influenzata dalla guerra alla droga degli Stati Uniti, dagli anni 60 a oggi. La cosa più interessante è come questa battaglia abbia influenzato lo sviluppo culturale e politico della Bolivia. La storia di questo paese è molto travagliata, si sono susseguiti diversi dittatori e la questione riguardante la coca risale all'antichità e ha a che fare persino con un capitano nazista, Klaus Barbie. La guerra alla droga è una problema complesso, al momento senza soluzione. Facciamo del nostro meglio per valutare ogni punto di vista disponibile.
 
Durante la stesura della storia avete consultato membri delle forze speciali?

Sam: Abbiamo interpellato moltissimi operatori delle forze speciali, grazie a Travis Getz a Red Storm, ci siamo consultati con un gran numero di consiglieri civili e militari. Alcuni attivi, altri in pensione. Loro provengono da diversi scenari di Operazioni Speciali US , nonché delle Forze Speciali, DEA e altri. Alcuni di loro non hanno potuto rivelare il gruppo di appartenenza e nemmeno il loro nome perché sono ancora in servizio attivo.

Grazie mille a Sam per averci dato modo d'intervistarlo. Continuate a seguirci, perché presto sveleremo nuove informazioni sull'incredibile esperienza di Ghost Recon Wildlands e su come si inserirà nell'universo di Tom Clancy.
Per maggiori informazioni sull'autenticità di Ghost Recon Wildlands, guardate il nuovo video! E non dimenticate di partecipare alle discussioni sui forum ufficiali e sul nostro subreddit!

Author
The Ghost Recon dev team

FreeWeekEnd_SoMe_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands - Weekend di gioco gratis

Giocate a Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands gratuitamente a partire dal 20 settembre!

18/09/201805:00 PM

Scopri di più

TU16_Op_and_Main_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands – Note sulla patch Operations & Maintenance

Diamo un'occhiata a cosa ci aspetta nell'aggiornamento Operations & Maintenance di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands.

17/09/201805:00 PM

Scopri di più

BlogpostH_highlight_TU15_580x310_THUMBNAIL

Anno 2: In evidenza: Special Operation 2

Ghost, Special Operation 2 sarà disponibile il 24 luglio

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Special Operation 2: Aggiornamento 15: note sulla patch

Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul più recente aggiornamento di Ghost Recon Wildlands, Special Operation 2

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Sta arrivando la Special Operation 2

Sta arrivando la Special Operation 2, Ghost. Troverete più informazioni nel nostro dossier.

19/07/201805:00 PM

Scopri di più

+ news