header_weapon

Un approfondimento sull'autenticità delle armi con il capo progettista del gioco

09/10/2015 10:50

Le armi di Ghost Recon Wildlands sono uno dei pezzi più importanti del puzzle. Oggi siamo felici di condividere con voi un'intervista con Dominic Butler, capo progettista di gioco di Ghost Recon Wildlands. Ci racconta alcuni dettagli del processo adottato per fare in modo che le armi del gioco siano autentiche ai massimi livelli.


Dominic_photo


Presentati! Raccontaci chi sei e cosa fai nel progetto di Ghost Recon Wildlands.

Dominic: Ciao, mi chiamo Dominic Butler e sono il capo progettista di gioco di Ghost Recon Wildlands. Gestisco un team di progettisti qui a Parigi e mi occupo delle questioni di progettazione nei nostri studi partner in Romania, Italia e Regno Unito. Lavoro a stretto contatto con gli altri reparti (programmazione, grafica, animazione, suono, ecc.), con l'obiettivo di "dare vita" alla visione dei nostri direttori creativi.


Durante la ricerca sulle armi da inserire in Ghost Recon Wildlands, che elementi volevate per le armi dei Ghost? E per quelle del cartello?

Dominic: Ghost Recon Wildlands è l'ultimo capitolo di una serie di Ghost Recon, da sempre incentrata sull'autenticità. I nostri fan si aspettano questo, dal franchise di Tom Clancy, e questo gioco non fa eccezione. Per questo, noi e Ubi Authenticity (di Red Storm Entertainment, negli Stati Uniti) abbiamo lavorato molto e a lungo con i nostri consulenti per garantire che le armi non siano solo realistiche e appropriate, ma anche adatte al periodo e alle coordinate geografiche. Per esempio, il gioco è ambientato nella Bolivia del futuro prossimo, quindi abbiamo raccolto dati sulle armi delle milizie e della polizia locali, ma anche su quelle preferite dai cartelli della droga messicani. Se aggiungiamo che le nostre armi sono personalizzabili con potenziamenti e accessori del mondo reale (disponibili sul mercato), capite che i giocatori hanno tantissime possibilità per supportare ulteriormente il loro stile di gioco. Per le armi di una squadra delle forze speciali come i Ghost possiamo scegliere tra quelle usate dall'esercito americano, ma è importante ricordare che i Ghost sono le reclute scelte della loro classe e sono addestrati a usare ogni arma come se fosse la loro preferita.


Parlando della balistica di Ghost Recon Wildlands, le vostre ricerche hanno influenzato le vostre scelte?

Dominic: Anche in questo caso partiamo sempre dall'autenticità. La vera sfida, nel campo della balistica, è dove collocarci a livello di realismo. Abbiamo tonnellate di dati del mondo reale (già raccolti per i titoli passati) e un motore che può simularli accuratamente. Il passo successivo è capire fino a dove vogliamo spingerli. Ghost Recon ha una miriade di fan fedelissimi, sempre pronti a darci un feedback su cosa vogliono dall'esperienza di combattimento del gioco. È proprio analizzando i dati che abbiamo impostato una balistica accurata, ma al tempo stesso non troppo punitiva. I giocatori vogliono una differenza sensibile tra le varie armi (anche all'interno della stessa classe), quindi siamo stati fedeli alla tradizione della serie puntando su un sistema che tende più alla simulazione che all'arcade, facendo in modo che i giocatori non debbano passare troppo tempo con la gestione delle armi. Partendo da qui abbiamo tarato i modelli balistici, regolando la propulsione, la caduta dei proiettili e di conseguenza anche le distanze di ingaggio, le portate e i modelli di danni. Così abbiamo ottenuto un gioco accessibile rapidamente, ma con delle scelte e dei compromessi in base alla situazione che deve affrontare il giocatore.

Per maggiori informazioni sull'autenticità, guardate il video! E non dimenticate di partecipare alle discussioni sui nostri Forum Ufficiali e sul nostro subreddit!


The Ghost Recon dev team

FreeWeekEnd_SoMe_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands - Weekend di gioco gratis

Giocate a Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands gratuitamente a partire dal 20 settembre!

18/09/201805:00 PM

Scopri di più

TU16_Op_and_Main_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands – Note sulla patch Operations & Maintenance

Diamo un'occhiata a cosa ci aspetta nell'aggiornamento Operations & Maintenance di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands.

17/09/201805:00 PM

Scopri di più

BlogpostH_highlight_TU15_580x310_THUMBNAIL

Anno 2: In evidenza: Special Operation 2

Ghost, Special Operation 2 sarà disponibile il 24 luglio

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Special Operation 2: Aggiornamento 15: note sulla patch

Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul più recente aggiornamento di Ghost Recon Wildlands, Special Operation 2

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Sta arrivando la Special Operation 2

Sta arrivando la Special Operation 2, Ghost. Troverete più informazioni nel nostro dossier.

19/07/201805:00 PM

Scopri di più

+ news