gunsmith_header

L'ABC DELLA PERSONALIZZAZIONE: GunSmith

17/08/2016 08:20

Uno dei principali obiettivi del team di sviluppo di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è stato quello di creare un mondo aperto, vasto, meraviglioso e coerente in cui il cartello Santa Blanca, sotto la leadership di El Sueño, ha deciso di espandere la propria influenza in Bolivia. I Ghost, un'unità militare d'élite altamente addestrata, vengono inviati dietro le linee nemiche con l'obiettivo di smantellare il cartello. Per saperne di più sulle armi, uno dei pilastri dell'esperienza di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, è possibile leggere l'articolo "Un approfondimento sull'autenticità delle armi con il capo progettista del gioco".

Per sopravvivere è essenziale sapersi adattare. È il momento di focalizzare la nostra attenzione su GunSmith!

gunsmith_screenshot_1

Con oltre 50 armi personalizzabili tra cui scegliere, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands permette al giocatore di adottare lo stile che preferisce, non imponendo alcuna classe di armi, ma permettendo di affrontare le missioni assecondando il proprio stile di gioco. Per esempio, è possibile usare il fucile di precisione per assaltare in modo furtivo e nottetempo un accampamento e poi attaccare un convoglio con una mitragliatrice. La decisione è lasciata interamente al giocatore!

Nel corso del gioco sarà possibile sbloccare nuove armi e nuovi accessori, arricchendo così la propria esperienza. Naturalmente sarà possibile anche sottrarre le armi al nemico, se lo si desidera.

gunsmith_screenshot_2

L'opzione GunSmith è disponibile in qualsiasi momento tramite il menu di gioco: permette di avere una panoramica del proprio arsenale e confrontare le armi per essere sicuri di scegliere quella giusta. Molte le statistiche disponibili: danno, precisione, maneggevolezza, gittata, cadenza di fuoco, riduzione rumore e perforazione. Tutte influiscono realmente sulle azioni del giocatore.

Ora concentriamoci sulla personalizzazione delle armi. I Ghost sono equipaggiati con due armi primarie e una secondaria e possono cambiare arma al volo per adattarsi alla situazione. Nel gioco è presente una vasta scelta di armi:

  • Fucili d'assalto
  • Fucili di precisione
  • Mitragliatrici leggere
  • Mitra
  • Shotgun
  • Pistole

Sono disponibili anche alcune armi esotiche, ma toccherà ai giocatori trovarle!

Una volta selezionata un'arma, una nuova interfaccia consentirà di procedere alla personalizzazione.

Innanzitutto, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands consente di cambiare la livrea dell'arma applicando un'altra verniciatura sull'intera arma o su parti di essa. Nel gioco sono presenti diverse verniciature, ivi incluse quelle mimetiche, naturalmente, consentendo così una personalizzazione completa.

gunsmith_gif_1

Nel corso del gioco, la verniciatura dell'arma si rovina nel tempo, impolverandosi, sporcandosi e graffiandosi. Se si preferisce, si può sempre ripulirla in qualsiasi momento riverniciandola tramite il menu.

Una delle funzioni più interessanti di GunSmith è rappresentata dalla selezione degli accessori. Nel gioco ne sono presenti più di 100 tra mirini, caricatori, calci, canne e altro, equipaggiabili sulla propria arma per fare la differenza, con oltre 10.000 combinazioni diverse possibili.

Alcuni accessori aggiungono delle modalità speciali alle armi, attivabili al volo. Per citarne alcune, sarà possibile adattare l'ottica di precisione, scegliere la modalità di fuoco, attivare o disattivare il silenziatore o il lanciagranate del fucile d'assalto.

gunsmith_gif_2

Una volta completata la preparazione dell'arsenale, sarà possibile utilizzarlo contro la miriade di bersagli presente nel mondo di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Starà al giocatore decidere come affrontare ogni singola situazione!

L'opzione GunSmith permetterà di personalizzare completamente le proprie armi. Non vediamo l'ora di aggiornarvi con altre novità al riguardo nei prossimi mesi.

Nel caso ve lo siate perso, date un'occhiata al trailer sulla personalizzazione. In questo articolo, invece, si parla di come sarà possibile creare il proprio Ghost in Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands.


Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands sarà disponibile a partire dal 7 marzo 2017 per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC. 

Per ulteriori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, tenete d'occhio GhostRecon.com e visitate il nostro forum ufficiale e il nostro subreddit.

Autore
La squadra di Ghost Recon

FreeWeekEnd_SoMe_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands - Weekend di gioco gratis

Giocate a Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands gratuitamente a partire dal 20 settembre!

18/09/201805:00 PM

Scopri di più

TU16_Op_and_Main_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands – Note sulla patch Operations & Maintenance

Diamo un'occhiata a cosa ci aspetta nell'aggiornamento Operations & Maintenance di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands.

17/09/201805:00 PM

Scopri di più

BlogpostH_highlight_TU15_580x310_THUMBNAIL

Anno 2: In evidenza: Special Operation 2

Ghost, Special Operation 2 sarà disponibile il 24 luglio

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Special Operation 2: Aggiornamento 15: note sulla patch

Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul più recente aggiornamento di Ghost Recon Wildlands, Special Operation 2

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Sta arrivando la Special Operation 2

Sta arrivando la Special Operation 2, Ghost. Troverete più informazioni nel nostro dossier.

19/07/201805:00 PM

Scopri di più

+ news