HEADER NIGHT APPROACH

Nella tana del leone: la missione di El Pozolero - approccio furtivo

03/10/2016 10:00

Durante la demo dell'E3 2016, i Ghost dovevano catturare ed estrarre El Pozolero, "L'uomo degli stufati", una delle figure più importanti del cartello. La missione avveniva di giorno e il campo era ben protetto. Vediamo cosa sarebbe successo in altre circostanze: per esempio, se i Ghost avessero scelto di aspettare la notte per catturarlo.

 Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands offre totale libertà su come completare le missioni. Quando vengono inviati dietro le linee nemiche per sgominare il Santa Blanca, i Ghost hanno carta bianca su come portare a termine gli obiettivi. In questa demo, hanno aspettato la notte per avvicinarsi furtivamente. Come sottolinea Dominic Butler, capo progettista del gioco, "La furtività è importante, soprattutto nei campi ben difesi come quello di El Pozolero, piuttosto comuni nel gioco".

 

 

Se i Ghost non prestano attenzione e fanno scattare l'allarme, le guardie si sveglieranno, precipitandosi verso la loro ultima posizione. Al secondo allarme, arriveranno i rinforzi. Il loro livello di allerta dipenderà dal tipo di campo e dai suoi punti di accesso: a volte sarà solo un pickup con guardie extra; altre, un elicottero o... addirittura molto peggio.

 Il gioco è dotato anche di un ciclo completo giorno/notte e di un sistema climatico dinamico, che influenzeranno il rilevamento. In questo video, la pioggia battente e il temporale entrano nell'equazione, dando il vantaggio tattico ai Ghost. Nella demo dell'E3 2016, i giocatori non prestavano abbastanza attenzione e potevano essere individuati facilmente. Durante il giorno, le guardie del Santa Blanca girano per il campo, il clima non intacca le linee di tiro e la visibilità è perfetta... Di notte, invece, agiscono in modo completamente diverso grazie al sistema comportamentale del titolo: alcune guardie dormono o giocano a carte, mentre altre pattugliano le zone illuminate. La pioggia dà un ulteriore vantaggio ai Ghost, rendendoli molto più difficili da individuare, perché la visibilità si riduce molto, specialmente nelle sezioni buie dei campi.

 Ora e condizioni meteo sono due elementi chiave per completare le missioni sfruttando la furtività. Un'altra cosa che i giocatori non devono ignorare è la modalità coop, che permette ai Ghost di proteggersi a vicenda comunicando tra di loro. Per esempio, mentre Nomad si dirige verso una posizione, Weaver può coprire l'operatore usando il drone e marcando i nemici sul suo percorso. Giocare in coop differenzia il modo in cui si svolgono le missioni e l'efficienza con cui vengono portate a termine.

 Gli strumenti sono un altro elemento vitale per svolgere al meglio le missioni. In questo video, i Ghost usano nuovi equipaggiamenti, come il visore termico e quello notturno del drone. Sono due strumenti incredibili per la ricognizione, di cui parleremo ancora insieme ad altri gadget, come C4, mine, granate a frammentazione, flashbang o granate diversivo.

 Questa versione alternativa della missione di El Pozolero mostra solo uno dei tanti approcci. È possibile portarla a termine senza uccidere nessuno o assaltare il campo per poi estrarre El Pozolero. Oppure lasciarlo fuggire e inseguirlo nel mondo aperto dinamico di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands. Di seguito trovate due approcci diversi alla missione:

 


 

Guardate anche lo streaming TwitchCon qui.

Per saperne di più su El Pozolero e su come è diventato un membro del Santa Blanca, leggete la sua biografia.

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands sarà disponibile a partire dal 7 marzo 2017 per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC.

Per ulteriori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, tenete d'occhio ghostrecon.com e visitate il nostro forum ufficiale e il nostro subreddit.

FreeWeekEnd_SoMe_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands - Weekend di gioco gratis

Giocate a Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands gratuitamente a partire dal 20 settembre!

18/09/201805:00 PM

Scopri di più

TU16_Op_and_Main_580x310_THUMBNAIL

Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands – Note sulla patch Operations & Maintenance

Diamo un'occhiata a cosa ci aspetta nell'aggiornamento Operations & Maintenance di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands.

17/09/201805:00 PM

Scopri di più

BlogpostH_highlight_TU15_580x310_THUMBNAIL

Anno 2: In evidenza: Special Operation 2

Ghost, Special Operation 2 sarà disponibile il 24 luglio

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Special Operation 2: Aggiornamento 15: note sulla patch

Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul più recente aggiornamento di Ghost Recon Wildlands, Special Operation 2

23/07/201805:00 PM

Scopri di più

SpecOps2 Trailer_580x310_THUMBNAIL

Sta arrivando la Special Operation 2

Sta arrivando la Special Operation 2, Ghost. Troverete più informazioni nel nostro dossier.

19/07/201805:00 PM

Scopri di più

+ news