HEADER CARTEL OP

Le operazioni del cartello: i quattro pilastri del Santa Blanca

10/02/2017 06:00

Per massimizzare l'efficienza e non perdere mai il controllo sulle persone che impiega, il Santa Blanca ha suddiviso l'organizzazione in quattro operazioni: produzione, traffico, influenza e sicurezza. Queste operazioni hanno base in territori diversi e sono guidate da un capo che risponde direttamente a El Sueño. I buchones (boss) ai loro ordini si occupano delle attività quotidiane nelle 21 province di gioco.

Di certo il punto di forza del Santa Blanca è questa gerarchia inflessibile, ma anche i muri più resistenti possono creparsi. Potrai scegliere liberamente quale nemico affrontare per primo, ma fai attenzione: ogni operazione è unica, proprio come le persone che la guidano e i motivi che le spingono a farlo.

Hierarchy

Come Ghost, il tuo obiettivo è destabilizzare le operazioni dei buchones del cartello per portare i capi allo scoperto. Completa le missioni con successo e potresti arrivare persino a El Sueño. Per eliminare il Santa Blanca, però, dovrai prima raccogliere informazioni e scoprire ogni dettaglio sulle operazioni del cartello.

PRODUZIONE

Production

Il Santa Blanca si fonda sulla produzione, l'operazione che si occupa della materia prima usata per costruire l'impero del cartello: dalla raccolta delle foglie di coca alla trasformazione nella polvere bianca. Per farlo, sfrutta una grande rete di campi, laboratori e nascondigli. Gli uomini del Santa Blanca supervisionano il lavoro dei cocaleros, o contadini, e si assicurano che soddisfino la domanda con minacce ed estorsioni.

A capo della produzione c'è El Yayo (il "nonno"), un cocalero diventato produttore. Ex leader dell'unione, è il boliviano di grado più alto del Santa Blanca e lavora a stretto contatto con La Gringa, una chimica americana caduta in disgrazia. Scopri di più su El Yayo qui.

INFLUENZA

Influence

L'operazione di influenza si occupa del reclutamento e dell'immagine del cartello, manipolando religione ed educazione, controllando i vertici del paese e persino sfruttando un'organizzazione non governativa (ONG). I capi di questa operazione agiscono spesso in chiese, monasteri, santuari e accampamenti dell'ONG, predicando la parola di El Sueño e cercando di convertire le persone al culto della Santa Muerte. La loro missione è sottile ma molto chiara: far passare le terribili azioni del Santa Blanca per atti divini, convincendo la gente che El Sueño è un santo che tiene veramente a loro. Ciò nonostante, spesso il cartello passa il segno e le persone faticano ad accettarlo.

El Cardenal è il consigliere spirituale di El Sueño e il capo dell'operazione di influenza. Scomunicato dalla Chiesa Cattolica per aver predicato la dottrina della Santa Muerte, il suo passato religioso lo rende la figura ideale per conquistare cuore e anima delle persone. A dispetto del suo aspetto tradizionale, El Cardenal sa benissimo che la comunicazione ha un ruolo cruciale nella diffusione della propaganda del cartello. Ecco perché si affida alle capacità oratorie di DJ Perico, il conduttore ufficiale della radio del Santa Blanca e suo sottoposto, per comunicare i propri insegnamenti. Allo stesso modo, El Chido, il cantante narcocorrido, rappresenta l'aspetto musicale della perfetta macchina di propaganda, cantando le presunte imprese di El Sueño. Scopri di più su El Cardenal qui.

TRAFFICO

Trafficking

L'operazione di traffico si occupa del riciclaggio del denaro sporco, del confezionamento e del trasporto del prodotto finito in Bolivia e nel resto del mondo. Vanta stabilimenti di lavorazione, stazioni di spedizione, ferrovie e aeroporti. L'operazione di traffico si assicura che il prodotto arrivi sempre dove c'è domanda e usa i metodi più creativi e discutibili per farlo. Aerei, mezzi di terra, navi e persino sottomarini: niente può fermare una consegna.

A guidare l'operazione di traffico è Nidia Flores, l'impavida Reginetta. Astuta e manipolatrice, gestisce le spedizioni in modo efficiente insieme al suo braccio destro, El Boquita. Scopri di più su Nidia qui.

SICUREZZA

Security

L'operazione di sicurezza fa in modo che tutte le divisioni del Santa Blanca possano agire indisturbate, occupandosi dei problemi legati ai ribelli del Kataris 26 e alle forze dell'Unidad. Ha anche il compito di proteggere i carichi di droga in partenza e i pagamenti in arrivo, in modo che gli affari del cartello non abbiano intoppi. È il braccio armato del Santa Blanca e opera spesso da avamposti, case di sicari, prigioni, accampamenti e posti di blocco. Chiunque diventi un problema per il cartello riceverà una visita dalla sicurezza... E non sarà piacevole. L'unica speranza è morire prima di finire in un carcere per essere torturati.

El Muro (il muro) è il capo dell'operazione di sicurezza. Guardia del corpo e amico d'infanzia di El Sueño, è freddo e professionale: l'equivalente del cartello di un Ghost. Lavora gomito a gomito con suo fratello minore, La Plaga. Scopri di più su El Muro qui.

--

Ora che hai più informazioni sulle diverse operazioni del cartello, è giunto il momento di fermarle. Ricorda che potrai scegliere liberamente quale ramo del Santa Blanca tagliare per primo. Buon lavoro, Ghost.


Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands sarà disponibile a partire dal 7 marzo 2017 per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC.

Per ulteriori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands, tieni d'occhio GhostRecon.com e visita i nostri forum ufficiali e il nostro subreddit.

GRW_BlogPost_SPECOPS3-BEHINDTHESCENES_THUMBNAIL

I retroscena di Special Operation 3: Trasporto pericoloso

Scopri il video con i retroscena di Trasporto pericoloso, la nuova missione PvE gratuita per Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands.

18/12/201805:00 PM

Scopri di più

SPECOPS3-PVPEVENTS_Thumbnail

Eventi Ghost War

A partire dalla Special Operation 3, in Ghost War saranno introdotti gli eventi.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

GRW_BlogPost_SPECOPS3-PATCHNOTES_THUMBNAIL

Anno 2 - Special Operation 3: note sulla patch

Date un'occhiata a cosa vi aspetta nella Special Operation 3.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

thumbnail_TU17_announcement

Anno 2 In evidenza: Special Operation 3

Ecco tutte le cose più importanti da sapere sull'aggiornamento Special Operation 3.

10/12/201812:00 PM

Scopri di più

+ news