Coop_101_header

Intelligence: ABC del coop

02/02/2017 06:00

Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands è il primo sparatutto militare ambientato in un enorme mondo aperto dinamico, giocabile in coop con un massimo di quattro persone o da soli. Fin dall'inizio, il team di sviluppo ha puntato a creare un'esperienza multigiocatore senza interruzioni. Abbiamo incontrato Dominique Leblanc, il direttore contenuti della campagna, che ha risposto ad alcune domande della community su come funzionerà la modalità coop in Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands. Oggi vi sveleremo cosa ci ha detto.

Coop sin dalle fasi iniziali

Una delle prime decisioni prese dal team di sviluppo è stata rendere disponibile la modalità coop sin dall'inizio. In Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands, potrete formare subito una squadra con gli amici e giocare insieme.

Inoltre, grazie al sistema che permette di unirsi in qualsiasi momento, potrete iniziare a giocare da soli e i vostri amici si uniranno alla vostra partita in ogni momento. Tuttavia, se preferite, è possibile disattivare la modalità coop e lasciare all'IA il controllo degli altri Ghost. I vostri amici, inoltre, potranno abbandonare la partita quando vogliono, senza che dobbiate lasciare la Bolivia per tornare a un menu. L'esperienza di gioco non sarà mai interrotta dalla modalità coop.

E i progressi nella storia?

Anche se non avete raggiunto lo stesso punto all'interno del gioco dei vostri amici, avanzerete comunque nella storia. Qualsiasi progresso farete insieme a loro, sarà salvato sulla vostra piattaforma. Quindi, non solo aiuterete gli amici ad avanzare nella loro modalità Storia, ma continuerete anche con la vostra. Inoltre, se siete indietro rispetto a loro, potrete comunque completare le missioni che hanno già portato a termine.

E se i miei amici sono già più avanti nella storia?

Se vi unite a un amico che ha sbloccato l'intero arco narrativo di un miniboss, potrà condividere con voi le missioni da portare a termine per affrontarlo insieme. Se entrate nella sua partita nel corso di una missione, lo aiuterete a completarla e sbloccherete quella successiva sulla vostra piattaforma, grazie alla funzione di "sblocco condiviso".

Sarà possibile ripetere le missioni?

Sì! Potrete ripetere le missioni entrando nel registro missioni e scegliendo quella che volete affrontare di nuovo. Una notifica vi avviserà che state per ripetere una missione e che verrà aggiunta di nuovo nel gioco. Potrete ripetere solo una missione alla volta, tanto in coop quanto da soli.

Come funziona il matchmaking?

Potrete scegliere tra matchmaking pubblico o privato. Se trovate persone con cui vi divertite davvero in quello pubblico, potrete aggiungerle ai Preferiti o agli amici per trovarle più facilmente quando volete giocare di nuovo con loro. Oppure, sarà possibile cercarle su Ghost Recon® Network. Potrete anche tuffarvi nell'azione e i giocatori avranno la possibilità di entrare nel vostro mondo senza alcuna interruzione.

E quando i miei amici abbandonano la mia partita?

Appena la sessione coop termina e i vostri amici escono, i 3 Ghost controllati dall'IA prenderanno il loro posto. Tuttavia, potrete giocare senza IA anche se si unisce solo una persona. Non ci sono interruzioni per la migrazione host, quindi non preoccupatevi se i vostri compagni devono abbandonare la partita.

Dobbiamo restare tutti insieme?

No. I Ghost non sono legati da nessuna corda invisibile. Potrete separarvi quanto volete per trovare l'approccio tattico migliore per eliminare il Santa Blanca. Tuttavia, può essere difficile affrontare i pericoli della Bolivia da soli... Se la situazione precipita e vi trovate sotto il fuoco nemico, è meglio essere vicino ai propri compagni di squadra. In questo modo, potranno rianimarvi e non sarete costretti a rientrare.

Per quanto riguarda la missione, basta che abbiate scelto tutti la stessa e sarà considerata completata per ognuno di voi, anche se siete agli angoli opposti della mappa. Se non avete scelto una missione, ma contribuite al suo completamento (o siete abbastanza vicini a un giocatore che l'ha fatto), verrà considerata portata a termine anche per voi.

Libertà di scelta

Anche in coop, non esiste un unico approccio alle missioni. La libertà di scelta è un elemento centrale di Ghost Recon® Wildlands. Potrete decidere in qualsiasi momento di cambiare tattica per superare gli ostacoli.

Per aiutarvi a comunicare con i vostri compagni, avrete a disposizione una funzione VoIP, elementi dell'interfaccia utente e una mappa tattica per piazzare segnali. Potrete usare anche la stessa ruota usata per impartire ordini ai compagni controllati dall'IA per pianificare meglio le azioni con gli amici. Inoltre, il colpo sincronizzato funziona sia in modalità giocatore singolo sia in coop. I giocatori PC avranno il vantaggio aggiuntivo di poter usare una chat di testo per comunicare.


Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands sarà disponibile a partire dal 7 marzo 2017 per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC.

Per ulteriori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands, tenete d'occhio GhostRecon.com e visitate i nostri forum ufficiali e il nostro subreddit.

SPECOPS3-PVPEVENTS_Thumbnail

Eventi Ghost War

A partire dalla Special Operation 3, in Ghost War saranno introdotti gli eventi.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

GRW_BlogPost_SPECOPS3-PATCHNOTES_THUMBNAIL

Anno 2 - Special Operation 3: note sulla patch

Date un'occhiata a cosa vi aspetta nella Special Operation 3.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

thumbnail_TU17_announcement

Anno 2 In evidenza: Special Operation 3

Ecco tutte le cose più importanti da sapere sull'aggiornamento Special Operation 3.

10/12/201812:00 PM

Scopri di più

thumbnail_TU17_announcement

Benvenuti nella Special Operation 3

Ecco le informazioni sulla Special Operation 3, in arrivo a dicembre.

03/12/201805:00 PM

Scopri di più

+ news