TU12 Header

Aggiornamento 2: Jungle Storm | Note sulla patch

14/12/2017 11:00

È con grande emozione che oggi condivideremo con voi tutte le modifiche e le novità che l'aggiornamento Jungle Storm apporterà a Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, a partire dal 14 dicembre su PC, PlayStation®4 e Xbox One. Le dimensioni della patch saranno di 4 GB su Steam, 13 GB su Uplay e fino a 13 GB sulle console, a seconda della versione. Ricordate che se desiderate giocare online dovrete riavviare e aggiornare la vostra piattaforma.

Overview

Questo aggiornamento introduce una miriade di modifiche e migliorie, oltre alla novità più grande di tutte: la modalità classificata per Ghost War. Abbiamo ascoltato tutti i feedback condivisi dalla community e ci siamo impegnati a inserire più elementi possibile in questo aggiornamento, tenendo sempre d'occhio il bilanciamento, uno dei punti cardine di Ghost War. Ecco tutti i miglioramenti che abbiamo implementato.

 

 

MODIFICHE A GHOST WAR

Modalità classificata

Ora la modalità classificata è disponibile anche in Ghost War! Si sblocca a livello 15 e vi permetterà di scalare i livelli da Bronzo a Élite. Tutto ciò che c'è da sapere su questa nuova modalità è riportato nelle nostre FAQ.

Nuove classi

È stata aggiunta una nuova classe tiratore scelto, chiamata Esploratore. È armato di balestra, il suo passo leggero non attiva le mine e non può essere individuato dal sensore di movimento del drone esploratore, marcato dai droni o dal tracciatore SatCom della Sentinella. Chi ha un Season Pass potrà immediatamente sfruttare la nuova classe, tutti gli altri potranno acquistare l'Esploratore con 4000 punti prestigio dopo una settimana, nei consueti alberi delle abilità. Questa classe può anche essere sbloccata nel negozio del gioco in cambio di crediti.

Pathfinder

Una nuova classe d'assalto è stata aggiunta al gioco. Il Predator è un combattente da prima linea affidabile e versatile, equipaggiato con un fucile M16 o una mitragliatrice MG121. L'abilità Furia bellica gli permette di sfruttare tutti i bonus legati all'adrenalina per un breve periodo: aumenta salute e rigenerazione, dona immunità alla soppressione e accelera le rianimazioni. I possessori di Season Pass e Ghost War Pass avranno accesso immediato a questa nuova classe, mentre gli altri giocatori potranno acquistare il Predator al costo di 4000 punti prestigio dopo una settimana, nei consueti alberi delle abilità. Questa classe può anche essere sbloccata nel negozio del gioco in cambio di crediti.

Predator

Nuove mappe

Nuove mappe sono state aggiunte alle rotazioni di Partita veloce e Classificata, per quanto riguarda entrambe le modalità Eliminazione e Connessione. Rovine e Base nella giungla per Eliminazione e Discarica e Incursione urbana per Connessione

Base nella giungla

Un piccolo villaggio boliviano caratterizzato da campi sterminati e da un enorme centro di comunicazione centrale. La Base nella giungla è un ambiente urbano circondato dalla vegetazione, ottimo per aggirare gli avversari, e dotato di numerose aree sopraelevate perfette per i cecchini. Ci sono mille modi per nascondersi fra edifici e cespugli, quindi assicuratevi che i vostri compagni vi guardino sempre le spalle!

JungleBase

Rovine

Situate all'interno della foresta nella valle, le Rovine sono circondate da alberi, mentre il centro della mappa presenta ampi spazi tra gli edifici. Fate attenzione ai cecchini e agli attacchi insidiosi degli assassini.

Ruins

Discarica

La Discarica è un ambiente urbano rado usato dai Santa Blanca per immagazzinare la cocaina e trasferirla a una pista d'atterraggio nelle vicinanze. Il centro della mappa è pieno di angoli, quindi preparatevi a una serie di scontri ravvicinati!

Scrapyard

Incursione urbana

Una città boliviana che sorge alle pendici di Inca Camina. Questa mappa rappresenta un ambiente a media densità che permette ai giocatori di affrontare situazioni di guerriglia urbana, e offre uno stile e un ritmo piuttosto diversi dai normali scontri di Ghost War.

UrbanIncursion

Preimpostazioni personalizzazione personaggio

Ora ogni classe ha a disposizione tre preimpostazioni. Ogni personalizzazione effettuata in una di queste tre sarà immediatamente salvata. L'aggiunta delle preimpostazioni rende la personalizzazione completa disponibile solo fuori dalle partite, così da velocizzare la preparazione dei giocatori.

Abbiamo anche aggiunto un'opzione Costumi alla personalizzazione e cinque pacchetti classe (Tecnico, Sentinella, Medico, Assassino e Copertura).

Pagina statistiche giocatore

Abbiamo inserito nel gioco una pagina in cui consultare tutte le proprie statistiche. Inoltre, nella pagina Gunsmith sono state aggiunte le statistiche delle armi.

Sistema di penalità degli abbandoni

Abbiamo rielaborato le penalità per l'abbandono di partite in corso, aggiungendo un sistema di ammonizioni, ban temporanei e popup di avviso per assicurarci che il giocatore sia a conoscenza delle sanzioni. La durata dei ban va da un minimo di 10 minuti a un massimo di 4 ore, mentre le ammonizioni spariscono dopo 2 ore (se non ci sono stati altri abbandoni). Inoltre, ricordate che abbandonando una partita prima del termine subirete comunque una sconfitta senza alcuna vittoria, in base al risultato della squadra. Per ulteriori informazioni su questo sistema, consultate le nostre FAQ sulla modalità classificata.

ELENCO COMPLETO DELLE MODIFICHE

NUOVE FUNZIONALITÀ

- Aggiunta la modalità classificata, sbloccabile al livello 15

- Aggiunte tre preimpostazioni per la personalizzazione

- Aggiunta l'opzione Costumi alla personalizzazione

- Aggiunte la pagina Statistiche giocatore

- Aggiunti cinque pacchetti classe (Tecnico, Sentinella, Medico, Assassino e Copertura)

MODALITÀ DI GIOCO

- Connessione: tempo di attivazione del punto di accesso ridotto a 150 secondi

- Eliminazione: tempo di marcatura della Torre di ricognizione incrementato a 45 secondi

CLASSI

- Aggiunte le mine alla dotazione di classe del Cecchino

- Aggiunta una nuova classe tiratore scelto, l'Esploratore. È armato di balestra, il suo passo leggero non attiva le mine e non può essere marcato dai droni o dal tracciatore SatCom. Questa classe sarà accessibile in esclusiva per una settimana ai soli possessori di Season Pass o Ghost War Pass.

- Aggiunta una nuova classe d'assalto, il Predator: per un breve periodo di tempo può usare Furia bellica, che aumenta salute e rigenerazione, dona immunità alla soppressione e accelera le rianimazioni. Questa classe sarà accessibile in esclusiva per una settimana ai soli possessori di Season Pass o Ghost War Pass.

- La classe Tecnico è stata rivista per aumentarne l'efficacia: i jammer avviati ora distruggono i droni lanciati e ne prevengono un nuovo uso per 15 secondi su tutta la mappa

- Aggiunto un bonus ai danni contro i droni a tutte le armi primarie della classe Cecchino

- Tempo di recupero del tracciatore SatCom della Sentinella aumentato a 60 secondi (da 40)

- Capienza del caricatore della mitragliatrice MK48 del soldato di copertura riportata a 200 proiettili

- Ora il drone del Medico viene marcato automaticamente più rapidamente degli altri droni delle altre classi (in 2 secondi anziché 6). In questo modo gli altri giocatori dovrebbero poter contrastare più facilmente i Medici.

- La "Salute bonus" dell'Assalitore, anche al 10%, era più efficace di quanto volessimo. Abbiamo cambiato il bonus e ora assegna il 10% di salute bonus quando si viene rianimati. Le singole classi continuano a mantenere la loro specifica salute in più (pari di solito al 30% in più).

MAPPE

- Aggiunte nuove mappe per la modalità Eliminazione: Rovine, Base nella giungla

- Aggiunte nuove mappe per la modalità Connessione: Discarica, Incursione urbana

- Città di campagna: mappa totalmente riequilibrata, confini e punti d'accesso modificati, exploit corretto

- Città polverosa: confini della mappa ridefiniti per impedire diserzioni involontarie pur rimanendo lontani dai limiti

- Villaggio montano: rimosso l'accesso alla scarpata a sud della città

- Fabbrica sotterranea: rimosso un buco nella mappa

- Magazzino: mappa leggermente rielaborata, problemi di navigazione risolti

- Carbonizzato: risolti vari problemi di navigazione

ARMI

- Nuove armi dell'espansione Fallen Ghosts aggiunte per le classi Assassino, Tank, Sentinella e Scout.

- Aggiunto il mirino al fucile M4A1 dello Stratega

- Danni di tutte le pistole ridotti del 15%

- Valori di penetrazione ridotti per tutte le armi (a eccezione delle armi primarie del Cecchino)

- Danni del Vector dell'Assassino aumentati del 10%

- Capienza di munizioni del Vector dell'Assassino aumentata di un caricatore extra

- Rinculo dell'MP7 dello Scout ridotto del 17%

- Danni dei mitra di tutte le classi di supporto aumentati del 10%

- Capienza del caricatore della mitragliatrice MK48 del soldato di copertura riportata a 200 proiettili

MIGLIORIE

- Ora il C4 si comporta più come una trappola, piuttosto che come una granata particolarmente potente. La distanza di lancio è stata dimezzata e può essere detonato solo se posizionato su una superficie

- Migliorie alle penalità per l'abbandono: abbiamo rielaborato il sistema per renderlo più chiaro e immediato. Ora in Partita veloce sarà più indulgente rispetto a Partita classificata.

- Statistiche delle armi aggiunte nella pagina Gunsmith

- Gli abbattimenti in corpo a corpo ora donano XP doppi rispetto a un normale abbattimento (100)

- Tempo di marcatura della Torre di ricognizione incrementato a 45 secondi

- La possibilità di attivare o disattivare la marcatura automatica ora non riguarda più il binocolo e i droni, per i quali la marcatura è sempre attiva

- Rotazione di mappe e modalità migliorata nelle playlist di Partita veloce e Classificata

- Probabilità di ambientazione notturna ridotta nelle playlist

- Il tramonto è stato posticipato di un'ora e l'alba è stata anticipata di un'ora per aumentare le ore di luce durante il gioco

- Migliorato il piazzamento del segnale e aggiunto il feedback fuori schermo

- Tempo della selezione dotazione ridotto a 30 secondi

- Rimossa la possibilità di personalizzare il personaggio tra i round per accelerare i processi di selezione della classe e preparazione. Ora è possibile solo scegliere fra le preimpostazioni

- Aggiunti nuovi annunci di Bowman per la vittoria o la sconfitta negli obiettivi del round

- I giocatori che supportano i compagni nelle uccisioni riceveranno ora XP bonus per l'assistenza

- Aggiunte ulteriori modifiche al filmato di fine gioco per ridurre il tempo di transizione al round successivo

- Aggiunta la possibilità di avviare una partita personalizzata con un giocatore

- I corpi dei compagni a terra ora non bloccano più l'accesso

- Aggiunte impostazioni dell'HUD lato server nelle partite personalizzate

- Invertite le pagine di Sfida di fazioni nel gioco

BUG RISOLTI

- Le impostazioni dell'HUD ora non si ripristinano a ogni aggiornamento

- Risolto un problema che impediva di mantenere la visione notturna tornando dalla visione drone

- Risolto un problema che ripristinava la mira assistita quando veniva selezionata una nuova classe

- Risolto un problema dell'HUD che mostrava una notifica "Nuovo" sul lanciagranate standard a ogni riavvio



MODIFICHE ALLA CAMPAGNA

DINAMICHE DI GIOCO

- La Bolivia deve affrontare una nuova minaccia: il Predator è arrivato ed è in cerca di trofei. Affrontate questa nuova leggenda e guadagnate ricche ricompense. Per saperne di più, guardate la registrazione dello streaming dal vivo dedicato all'evento.

HUD

- I nuovi comandi dell'elicottero ora spariscono assieme al resto dell'HUD quando questo viene disattivato

- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di vedere i messaggi in chat dei giocatori bloccati

- Risolto un problema che faceva sparire la sezione Mappa tattica accedendo al negozio e tornando alla mappa tattica dal menu di gioco

- Aggiunte le informazioni mancanti sui bonus sbloccati dopo l'attivazione di un incremento

- Risolto un bug che modificava la lingua del gioco in inglese accedendo al menu di Ghost War, a prescindere dalla lingua selezionata nel gioco principale.

- Risolto un problema che mostrava una notifica "Nuovo" sul lanciagranate standard a ogni riavvio

Come sempre, vogliamo ringraziare tutti i fantastici membri della nostra community per aver condiviso con noi le loro opinioni, e per aiutarci ogni giorno a rendere Ghost Recon Wildlands un'esperienza di gioco sempre più avvincente. Fateci sapere il vostro parere su questo nuovo aggiornamento scrivendoci sul forum ufficiale e su Reddit.


Per saperne di più su Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands, tenete d'occhio ghostrecon.com e seguite il nostro profilo Facebook ufficiale. Unitevi alla discussione su Twitter con @GhostRecon, sul nostro forum ufficiale e sul canale Discord di Ghost Recon.

SPECOPS3-PVPEVENTS_Thumbnail

Eventi Ghost War

A partire dalla Special Operation 3, in Ghost War saranno introdotti gli eventi.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

GRW_BlogPost_SPECOPS3-PATCHNOTES_THUMBNAIL

Anno 2 - Special Operation 3: note sulla patch

Date un'occhiata a cosa vi aspetta nella Special Operation 3.

10/12/201805:00 PM

Scopri di più

thumbnail_TU17_announcement

Anno 2 In evidenza: Special Operation 3

Ecco tutte le cose più importanti da sapere sull'aggiornamento Special Operation 3.

10/12/201812:00 PM

Scopri di più

thumbnail_TU17_announcement

Benvenuti nella Special Operation 3

Ecco le informazioni sulla Special Operation 3, in arrivo a dicembre.

03/12/201805:00 PM

Scopri di più

+ news